Natura e Carattere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    Meshuge

    Group
    Administrator
    Posts
    20

    Status
    Offline

    NATURA E CARATTERE



    Altruista
    Tutti hanno bisogno di essere consolati e di avere una spalla su cui piangere. Un Altruista prova gioia nel consolare gli altri e la gente spesso gli confida i suoi problemi.
    Riacquista la Forza di volontà ogni qualvolta riesce con successo a proteggere o curare qualcun altro.

    Architetto
    L'Architetto possiede i propositi più grandi di se stesso, ed è veramente felice solo quando crea qualcosa di valore durevole per gli altri. La gente avrà sempre bisogno di qualcosa e l'Architetto si ingegna per soddisfare almeno una di queste necessità.
    Riacquista la Forza di Volontà ogni qualvolta crea qualcosa di importante o di durevole.

    Autocrate
    L'Autocrate vuole comandare. Cerca la supremazia per proprio interesse, non perché un'operazione gli stia particolarmente a cuore o perché abbia idee migliori (anche se lui probabilmente crede così). Può genuinamente pensare che gli altri siano tutti incompetenti ma alla fine lui desidera ardentemente il potere e il controllo.
    Riacquista la Forza di Volontà quando ottiene il controllo di un gruppo o di un'organizzazione che coinvolga altri individui.

    Bambino
    Il Bambino ha una personalità e un carattere ancora immaturi. Vuole ciò che vuole subito e spesso preferisce che sia qualcun altro a concederglielo. Può prendersi cura di se stesso ma vorrebbe avere qualcuno che si occupi di lui.
    Riacquista la Forza di Volontà ogni qualvolta riesca a convincere qualcuno ad aiutarlo ad occuparsi di lui senza ottenere alcuna ricompensa.

    Buffone
    Il Buffone trova l'assurdo in ogni cosa. Non importa quanto la vita possa diventare spiacevole, egli scopre sempre un pizzico di humor. Non può sopportare il dolore e la sofferenza e cerca sempre di mettere di buon umore chi lo circonda. Alcuni hanno nobili ideali e sfidano i dogmi stazionari descrivendo in modo umoristico i loro fallimenti.
    Riacquista la Forza di Volontà quando riesce a risollevare il morale degli altri, specialmente se è in grado di mascherare il suo dolore.

    Bullo
    Il Bullo è un duro e un prepotente e spesso prova piaceri perversi nel tormentare i deboli. Secondo il suo pensiro la potenza dà il diritto; il potere è ciò che conta e solo quelli che lo detengono meritano rispetto. Naturalmente la forza fisica è la cosa più importante, ma qualsiasi tipo di potenza può andare. Vede le minacce come un mezzo ragionevole per ottenere cooperazione. NOn è incapace di pietà e cortesia, solo preferisce fare le cose a modo suo.
    Riacquista la Forza di Volontà ogni volta in cui riesce a realizzare i suoi scopi con la brutalità e l'intimidazione, che non devono essere necessariamente fisiche, visto che molti bulli intimidiscono le loro vittime soprattutto con le parole.

    Burbero
    Un Burbero è sgradevole e cinico, trova difetti ovunque e non vede alcuna forma di umorismo nella vita. È spesso fatalista o pessimista e nutre pochissima stima nei confronti degli altri. Per lui il bicchiere è sempre mezzo vuoto, anche se potrebbe essere dannatamente vuoto nel caso siano coinvolte altre persone.
    Riacquista la Forza di Volontà quando qualcuno fa qualcosa di stupido, proprio come aveva detto lui. Deve prevedere questo insuccesso e comunicarlo.

    Competitore
    Il Competitore prova una forte emozione nel conseguire una vittoria. Per lui ogni compito costituisce una nuova sfida da accettare e un nuovo conflitto da vincere. Vede tutte le sue interazioni come una sorta di opportunità per dimostrare di essere il migliore, il leader, il più produttivo, il più valido e così via.
    Riacquista la Forza di Volontà ogni qualvolta riesce a superare un test o vincere una sfida. Secondo l'opinione del Narratore vittorie particolarmente difficili possono permettere di guadagnare un bonus maggiore.

    Conformista
    Il Conformista è un seguace, uno che accetta il comando di un altro e trova sicurezza nelle decisioni altrui. Preferisce non assumersi responsabilità ma cerca di gettarsi nella mischia con il resto del gruppo e dare una mano. Viene attirato dalla personalità più dinamica o da quella che egli considera essere "migliore". Essere un Conformista non è necessariamente una brutta cosa, ogni gruppo necessita di seguaci per dare stabilità alle proprie cause.
    Riacquista la Forza di Volontà quando il gruppo realizza uno dei suoi scopi grazie al suo supporto.

    Deviato
    Il Deviato è un freak, bandito della società per i suoi gusti
     
    Top
    .
0 replies since 4/10/2019, 16:47   5 views
  Share  
.